Hai ricevuto una diagnosi?
Se tu o una persona a te vicina avete appena ricevuto una diagnosi, potresti sentirti sopraffatto da una serie di emozioni e dubbi. Non sei solo! Siamo qui per offrirti supporto, informazioni e risorse per aiutarti a comprendere meglio la diagnosi e a navigare nel percorso che hai davanti.
Cosa significa la diagnosi?
Ricevere una diagnosi di Autismo significa che la persona presenta delle caratteristiche specifiche nel modo di pensare, comunicare e interagire con gli altri. Comprendere la diagnosi è il primo passo per accettarsi, riconoscere i propri punti di forza e affrontare le eventuali sfide con maggiore consapevolezza.
Come possiamo aiutarti:
Informazione a 360°
Supporto Legale Gratuito
Sportello di Patronato
Assistenza Scolastica
Sostegno alle famiglie
Gruppi di Auto-Mutuo Aiuto
Attività Sociali
Assistenza Centri Terapeutici
E adesso?
Il passo successivo dipende dalle tue necessità individuali. Potresti voler partecipare a un gruppo di sostegno, avere bisogno di assistenza educativa o semplicemente desiderare maggiori informazioni per capire meglio la tua condizione.
Se desideri maggiori informazioni o hai bisogno della nostra assistenza puoi contattarci telefonicamente, via mail oppure compilando il modulo direttamente in questa pagina!